Trekking in Aspromonte
1° Giorno RIVIERA DEI GELSOMINI Arrivo sulla Riviera dei gelsomini in serata. Sistemazione in hotel, cocktail di benvenuto.La particolare posizione geografica della Riviera dei Gelsomini permette di usufruire costantemente di un clima mite e temperato con giornate lunghe e piogge molto scarse. Da qualificati convegni medico scientifici è emerso che il clima della Riviera giova nella cura delle malattie respiratorie e delle artropatie croniche. Tempo a disposizione per una prima scoperta della località. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno Da SAN LUCA AL LAGO COSTANTINO Prima colazione in hotel e partenza per un suggestivo itinerario che permetterà di “ritornare indietro nel tempo..” In mattinata visita alla casa natale dello scrittore Corrado Alvaro. Dalla Chiesa Madre del comune di San Luca, scendendo per un breve tratto tra i vicoli, si esce dall’abitato e, tra orti e giardini, boschi e corsi d’acqua si raggiungerà il Lago Costantino. Pranzo al sacco durante il percorso e rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.
3° Giorno MONTE PETTOTONDO E I TRE PIZZI Prima colazione in Hotel e partenza per un percorso alla scoperta delle “Cattedrali di Pietra”. Attraverso un bosco di lecci si sale in cima al Monte Pettotondo da dove si gode di un fantastico panorama a 360° sull0Aspromonte orientale e sulla costa Jonica. Da qui, tra sorgenti d’acqua e ancora attraverso il bosco, si raggiunge il “Tre Pizzi”. Pranzo al sacco durante il percorsoe Rientro in hotel cena e pernottamento.
4° Giorno RIENTRO Prima colazione. Partenza per il rientro.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 258,00 |
IL PREZZO COMPRENDE
– QUANTO SPECIFICATO NEL PROGRAMMA
– SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA
– ¼ DI VINO E MEZZA MINERALE DURANTE I PASTI
– GUIDA NELLE ESCURSIONI
– UNA GRATUITA OGNI 25 PAGANTI